Consulenza Aste Giudiziarie | Studio Savia
Registrati

Aste Giudiziarie: Come acquistare un bene all'asta senza complicazioni

In Italia le esecuzioni mobiliari ed immobiliari sono eseguite in modo molto articolato e sovente sconosciuto ai più. Esecuzioni mobiliari ed immobiliari sono svolte da Tribunali Fallimentari, Tribunali Ordinari, enti diversi quali Concessionarie della Riscossione, esistono in Italia Istituti che gestiscono il credito su pegno, Istituti di Vendite Giudiziarie. Tutta questa molteplicità di procedure e di Enti che le gestiscono creano un notevole disorientamento in colui che vuole effettuare acquisti partecipando a vendite con e senza incanto, aste, offerte in busta chiusa.

Per poter ottenere dei buoni risultati nelle operazioni di acquisto di beni da procedure esecutive è facile incappare in procedure burocratiche anche complicate.

Occorre infatti, al fine di evitare spiacevoli complicazioni, prima di intervenire ad un'asta avere dimestichezza nel consultare perizie, avvisi di vendita, documenti vari presso gli Enti preposti alla pubblicità, contattare consulenti tecnici, incaricati alle vendite e così via. Successivamente all'aggiudicazione occorre in alcuni casi svolgere attività di trascrizione di atti, in alcuni casi procedere alla cancellazione di trascrizioni ed iscrizioni quali ipoteche, pignoramenti etc.

Sulla scorta delle esperienze avute dallo studio nelle predette procedure dalla parte di chi esegue, si è pensato di offrire al cliente la possibilità di avere una consulenza completa dalla individuazione dei beni da acquistare, la ricerca dei beni stessi, la proposta e lo svolgimento di tutte le pratiche preliminari e successive all'aggiudicazione.

Abbiamo quindi creato un nostro database interno che raccoglie le più disparate procedure da tutti i Tribunali ed Enti Italiani e tramite il quale, possiamo proporre a chi è interessato all'acquisto di un bene mobile od immobile che sia, diverse possibilità d'investimento.

Il nostro database interno, aggiornato quotidianamente, raccoglie molteplici offerte di beni mobili ed immobili provenienti da fallimenti ed esecuzioni mobiliari quali attrezzature di ogni genere, merci, autoveicoli, motoveicoli nonchè beni immobili di ogni tipo industriale, commerciale, residenziale etc.

Per poter usufruire del nostro servizio gratuito di aggiornamento sui beni a cui siete interessati è sufficiente compilare un semplice modulo nella pagina info gratuite del nostro sito.

L'adesione a questo tipo di servizio non ha alcun costo per l'interessato sino a quando non viene formulata una proposta concreta di acquisto di un bene, con definizione di tutte le condizioni d'acquisto e questa viene accettata dal cliente.

Con l'adesione al servizio viene conferito esclusivamente l'incarico allo studio di reperire uno o più beni sul mercato delle aste giudiziarie e fornire una consulenza specifica per l'operazione.

La consulenza vera e propria ha per oggetto quindi la definizione della proposta formulata.

Una volta definito il bene da acquistare, reperito ed analizzata la situazione dello stesso, viene dato incarico, mediante procura notarile, al professionista per l'intervento in asta e per lo svolgimento di tutte quelle pratiche connesse al perfezionamento dell'acquisto e solo da allora viene formulata una proposta di parcella per lo svolgimento dell'incarico che potrà essere o meno accettata dall'interessato.

Per ottenere un contatto da un professionista incaricato compilate il modulo sulla pagina delle informazioni gratuite.