Contabilità Ordinaria - Partita Doppia
Registrati

La Contabilità Ordinaria - Soggetti obbligati

La contabilità ordinaria è anche definità, per le imprese, la contabilità in partita doppia. Non bisogna confondere la contabilità ordinaria delle imprese con quella dei professionisti.

Essa consiste:

- Tenuta dei libri contabili libro giornale con il sistema della partita doppia, Libro degli inventari e dei registri contabili  (registri IVA, Registro dei cepiti ammortizzabili etc.)

- Tenuta delle scritture ausiliarie (magazzino se obbligatorio, mastrini contabili, etc.)

- Redazione del bilancio d'esercizio (CEE o normale)

Esistono dei soggetti  imprenditori obbligati alla tenuta della contabilità ordinaria a causa della loro soggettività (Società a responsabilità limitata Srl, Società per azioni Spa, Società in accomandita per azioni Sapa, Cooperative etc.) ed altri soggetti che diventano obbligati al momento del superamento di certe dimensioni (ricavi superiori ai 516.456,90 etc.)

Il nostro studio provvede alla tenutà della contabilità ordinaria per Srl con un servizio tutto compreso che parte dai 150,00 euro al mese. Per altre tipologie di ditte o società è possibile concordare tariffe anche inferiori.

Se ti interessa approfondire l'argomento o hai dei questiti in proposito puoi chiedere un preventivo gratuito al nostro studio compilando il form sottostante:

Google

Richiesta Preventivo Gratuito

Cognome/Nome/Denominazione*:
Tipologia soggetto*: S.r.l. S.p.A. Cooperativa Società di persone (SNC SAS) Ditta Individuale Associazione
Indirizzo*:
Città*:
Cap*:
Provincia*:
Attività*:
Email*:
Telefono*:
Numero fatture emesse*:
Numero fatture ricevute*:
Note*:
Ho letto ed accetto le Condizioni sul Trattamento dei Dati Riservati del Sito
CAPTCHA Image

Per favore, digita le cifre/lettere che vedi nel box: