Debiti Srl - Chiudere Srl con debiti
Registrati

Debiti Srl non pagati chiusura della società possibile

CHIUDERE SRL CON DEBITI, SENZA NOTAIO!!

Un problema sollevato da molti è questo: Posso chiudere una Srl se ci sono debiti non estinti?

QUANTE SCIOCCHEZZE SI LEGGONO IN RETE SU QUESTO ARGOMENTO!!!

La Società Srl è una società con autonomia patrimoniale perfetta!! Significa che solo la Srl risponde dei propri debiti! Basta analizzare i seguenti punti per avere una risposta:

1) I soci sono responsabili delle obbligazioni della società e quindi dei debiti della Srl solo limitatamente all'apporto di capitale e nulla di più (salvo fidejussioni o garanzie reali o personali rilasciate a terzi);

2) Gli amministratori sono responsabili dei debiti dell'Srl solo se hanno mal amministrato;

3) I liquidatori sono responsabili negli stessi limiti degli amministratori (pensate solo se un liquidatore giudiziario dovesse diventare responsabile dei debiti della Srl di cui gli è stata affidata la liquidazione! E chi lo farebbe mai?).

4) Le società di capitali sono soggette a fallimento se vengono superati alcuni limiti dimensionali.

Queste semplici affermazioni dovrebbero chiarire la situazione che molti tendono a complicare inutilmente, con problemi inesistenti, peggiorando alcune situazioni e rischiando di far diventare responsabili gli organi amministrativi della società per averne aggravato la posizione.

Sovente si gira attorno al problema creando oneri assolutamente inesistenti a carico dei liquidatori della società.

Compito del liquidatore è liquidare e realizzare l'attivo della società e ripartire il ricavato ai creditori secondo i vari privilegi e poi, se rimane qualcosa, assegnarlo ai soci. Se non rimane nulla non bisogna aspettare che si saldino i debiti da soli! Occorre depositare il riparto finale e procedere alla cancellazione della società.

La materia è molto complessa ma il nostro studio può fornirti una consulenza gratuita per stabilire se sia possibile mettere in liquidazione e chiudere la tua Srl senza troppe complicazioni, senza andare dal notaio e soprattutto senza rischi di sorta. Speso si può fare tutto con pochi adempimenti relativamente semplici.

Esponici il tuo caso e chiedici un parere gratuito su come chiudere una Srl con debiti! Ti risponderemo al più presto! Compila gratuitamente il seguente modulo e ti forniremo un parere con un preventivo gratuito e senza alcun impegno per le pratiche necessarie per liquidare e chiudere la tua Srl:

Google

parere

Cognome Nome / Denominazione*:
Email*:
Telefono*:
Città*:
Inserisci il quesito*:
Ho letto ed accetto le Condizioni sul Trattamento dei Dati Riservati del Sito
CAPTCHA Image

Per favore, digita le cifre/lettere che vedi nel box: